cerca nel sito

2016 MISSIONLAND A CASTELGOMBERTO


Sabato 22 Ottobre a Castelgomberto (VI), Missionland Onlus e Rainbow for Africa Onlus hanno presentato al pubblico le loro nuove cliniche mobili.
La location era meravigliosa essendo posizionate le unità operative all’interno del cortile di Palazzo Barbaran, gentilmente offerta dal Comune nella persona del primo cittadino, il  dal Sindaco Lorenzo Dal Toso, che è anche intervenuto alla manifestazione, Grazie all’impegno costante nel tempo di persone come il grande Roberto Maculan, queste importanti strutture sono state già utilizzate in modo operativo in svariate location, come l’isola di Lesbo in Grecia dove hanno salvato innumerevoli vite umane. Missionland, nata dall’idea di Roberto nel 2001 e grazie alla moglie Daniela che lo ha sempre sostenuto nelle sue iniziative, è diventata un importante punto di riferimento nel modo delle “emergenze umanitarie” all’estero come in Italia (nel recente terremoto di Amatricie).
Alla manifestazione che ha visto presenti anche i Volontari della Protezione civile della Vallata, siamo intervenuti anche noi dell’USM A.T. sia per ritrovare l’amico Roberto e Daniela, sia per parlare di future collaborazioni fra le due Associazioni.
Un ringraziamento a dronando.net per le riprese effettuate con il loro drone.