cerca nel sito

3^ Tappa WTI 2013

   GRAZIE RAGAZZI !!!
Che dire, se quando ho fondato l’USM ADVENTURE TEAM non avessi pensato subito di mettere la parola “TEAM” oggi avrei dovuto aggiungerla per forza.
Si perché la nostra Associazione è veramente un TEAM, una squadra pronta a tutto e dove ogni singolo elemento può contare su tutti gli altri ed ogni elemento è IMPORTANTE ed UNICO!

Dopo 40 anni di attività nel meraviglioso mondo del fuoristrada, posso dire di averne viste di tutti i colori, associazioni con la “a” decisamente minuscola, poche altre con la “A” maiuscola ma credetemi dopo questo evento la nostra associazione va scritta TUTTA MAIUSCOLA !!!
Non solo abbiamo curato la logistica e la sicurezza, ma per la prima volta abbiamo fatto anche i cronometristi, i capi prova, il direttore e vice direttore di gara, abbiamo impiegato più di 40 soci e socie, la nostra squadra di Protezione Civile A.N.A., 20 veicoli fuoristrada personali….. settimane di lavoro….
Detto tutto ciò, che era dovuto, ecco la cronaca dell’evento.
  • Venerdì 12, sono cominciati ad arrivare i primi Team (come il mitico DOC…) e già era tutto pronto: prove tracciate, catering pronto, accoglienza al suo posto, e già venerdì è successo una cosa che non era mai successa prima: abbiamo avuto il permesso da parte del nostro Comune di Valdagno (che non smetteremo mai di ringraziare), di portare in Piazza del Municipio ed esporre due mezzi molto tecnici. Inutile parlare dell’interesse della gente che è rimasta affascinata dai mostri esposti.
  • Sabato 13, sveglia alle 6,00 per essere pronti, squadre già organizzate, attrezzate ed operative alle 8.00 e alle 9.00 i Team sono stati scortati all’inizio delle prove.Il seguito della giornata è stato un susseguirsi di vicende ricche di ribaltamenti, rotture, colpi di scena, interventi più o meno tecnici, assistenze, rifornimenti alimentari (e non solo) un po’ a tutti. A sera dopo una frugale cena, tutti presso “l’area Faedo” illuminata artificialmente e dopo il tipico “acquazzone di rito” sono state aperte le “danze”. La gente che non si è curata del cattivo tempo, veri "tifosi da stadio”, sono rimasti fino all’ultimo concorrente, proprio il nostro amico DOC, che veramente sfortunato, ha rotto il cambio proprio all’inizio della prova, rottura che lo ha costretto purtroppo al ritiro. Rientrati e dopo qualche dovuto festeggiamento, tutti (o quasi) a letto.
  • Domenica 14, sveglia alle 6,00 e come sabato alle 9,00 tutti alle prove. Brutta sorpresa per tutti quando i piloti dopo una perlustrazione a piedi, hanno messo in forse lo svolgimento della prova n°5, la più cattiva, tosta e…. il cattivo tempo della notte infatti, l’aveva resa impossibile!!! Io che mi trovavo a parco chiuso e stavo organizzando con Piero le riprese dall’elicottero, ero un po’ deluso ….. ma la cosa è durata poco, infatti la domanda da porsi era:

Chi può fermare i piloti del WTI una semplice ed indifferente “PROVA IMPOSSIBILE”?

NO, certamente no e così il meno timido di tutti (non diciamo il nome tanto sono tutti timidi uguali) ha rotto il ghiaccio e dopo di lui molti altri.
Serva da lezione: nel Campionato Italiano WTI, mai andare via dalle prove (intendo il pubblico) prima di aver visto le macchine andar via, infatti i molti che sono scesi dalla collina pensando che la prova fosse saltata, purtroppo, hanno sentito solo il rombo dei motori, là lontano sulla vetta….
Nel pomeriggio poi si è replicato “nell’area Faedo”, uno spettacolo che ha infiammato gli animi dei molti spettatori, che spesso, si scatenavano in applausi spontanei.
Sono seguite presso l’area “ex inceneritore” le premiazioni con la gradita presenza dell’Assessore Vencato, che ci ha trasmesso una carica che già ci fa pensare ad organizzare qualcosa ancora, e a breve…
Piloti contenti, patron Riky soddisfatto, noi di più, i Comuni, quello di Valdagno e quello di Cornedo ci hanno fatto i complimenti, il Giornale di Vicenza per tre giorni di seguito ha parlato dell’evento …. La folla intervenuta ci ha gratificato…. tutto ha funzionato bene se non meglio.
E così è finita la tre giorni più tosta dell’anno, per noi dell’organizzazione, ma anche per i Team del WTI intervenuti. Arrivederci alla prossima edizione!

Ringrazio di cuore:

I SOCI E LE SOCIE DELL’USM ADVENTURE TEAM
LA DEADDOGS PROMOTION DI RIKY PISANI
TUTTI I TEAM DEL CAMPIONATO WTI INTERVENUTI
IL COMUNE DI VALDAGNO
IL COMUNE DI CORNEDO
IL MOTO CLUB SCHIO SEZIONE OFFROAD
IL GRUPPO CREAZZO IN QUAD
LA MARMI FAEDO
I FRATELLI FERIOTTI
LA FABA
FIN SIRO
GLI ABITANTI DELLA CONTRADA GOBI BASSI
GLI ABITANTI DELLA CONTRADA GOBI ALTI
IL GIORNALE DI VICENZA (GIORNALISTA E AMICO GIANNINO DANIELI)
LA CROCE ROSSA
LE FORZE DELL’ORDINE INTERVENUTE
IL CORPO FORESTALE DELLO STATO
TUTTI GLI SPONSOR
LE MIGLIAIA DI PERSONE INTERVENUTE ....

Sergio

Ed ora il video promo e di seguito "po'" di foto: