E' STATA DURA !!! mi sembra giusto iniziare questo breve articolo così!
E' STATA DURA PER NOI DELL'USM ADVENTURE TEAM, anche perché al di là dei 2 giorni di gara, c'è stato tutto il resto: il prima, dove si è dovuto organizzare tutto dai permessi, al cattering alle prove e ..... il dopo, sistemare cioè tutto quello che c'era da sistemare....
E' STATA DURA PER IL TEAM WTI (RIKY PISANI & C.), che è riuscito a raffreddare i “bollenti spiriti” di scatenatissimi team che hanno raggiunto “pericolose temperature” nei loro caschi al sole durante le “micidiali prove” che erano state preparate….
E' STATA DURA PER I TEAM, molto soddisfatti ma provati dalla due giorni di una competizione che non può certamente essere definita “facile”.
Ma il WTI, lo sappiamo bene, è estremo, noooo?
E ALLORA ESTREMO SIA !!!
Già alla fine della prima giornata con 8 cappotamenti, una 4x4 incendiata e una “dispersa” (recuperata solo il giorno dopo...), le premesse per una tappa “tosta” del WTI, c'erano tutte. Ma potevamo noi dell'USM A.T. non aver pensato a qualche bella sorpresa? E così, come se non bastasse, sabato alle ore 22,00, NOTTURNA, per la prima volta in 7 anni di campionato WTI, con tanto di illuminazione artificiale e folla tipo stadio, molto divertita!
La notte è continuata poi con musica e karaoke, birra e.... “festona” presso il parco chiuso allestito nell'area dell'ex inceneritore di Valdagno (area sapientemente recuperata e trasformata in zona socio-culturale dal Comune).
Domenica poi, bagno di folla con le navette prese d'assalto dal pubblico intervenuto in massa.... altre prove degne di nota con passaggi impensabili da noi “poveri mortali”... e che hanno decimato i partecipanti fino a decretare i sei equipaggi vincenti le due categorie.
TEAM INTERVENUTI - LIMITED 38
Team Ciani Renegate Jeep Tj 4.0 Currie pilota Enrico co pilota Paolocarlo (Lopez)
Team Ciani Renegade club Suzuky 1.6 Red pilota Paolo co pilota Luca
Team Juba-NoLimits Zuky 1.6 Calimero pilota Wolker
Team Adventure Trocia Jeep Tj 4.0 pilota Alberto co pilota Diego
Team White Spider Jeep Tj 4.7 Pilota Girolamo co pilota Mario
Team Savona fuoristrada Tj 5.9 V8 pilota Sciambre' co pilota Carlo
Team Omega Offroad Division Jeep TJ 4.0 Alessio co pilota Manuel
Team Fa e Desfa Land Rover 90 pilota Stefano co pilota Roberto
Team Orzetti Jeep Tj 5.9 v8 pilota Orzetti co pilota Orzetti
Team Slovenia Jeep YJ pilota Erik co Pilota Rok
Team Slovenia 2 Jeep proto exe pilota Žorž co Pilota Pribac
Team Jeemmiridimmi Jeep Tj pilota Gianni co pilota Luca
TEAM - EXTREME
Team BDS Tj tube 6.0 v8 pilota Ivan co pilota Max
Team Doc-crawler tubolare 6.0 v8 pilota Francesco co pilota
Team Rutam 4x4 Proto Mog 4.3 Vortec v8 pilota Marco co pilota Luca
Team Doc-crawler 2 tubolare 4.3 v6 pilota Teo co pilota Denis
I VINCITORI:
CATEGORIA LIMITED 38
- TEAM CIANI VERDE
- TEAM DOLFI JEEP PROTO
- TEAM SLOVENIA 2 JEEP PROTO
CATEGORIA EXTREME
- TEAM BDS TJ.
- TEAM DOC-CROWLER
- TEAM RUTAM 4X4 PROTO
LA COSA PIU' BELLA
Lo spiritpo che anima la famiglia del WTI (perché di famiglia si tratta...). Infatti piloti e navigatori “senza casco” sono di una simpatia e cordialità, incredibile, sempre pronti ad aiutarsi fra loro e a dare una mano la dove possibile.... per non parlare del casino e dell'organizzazione del parco chiuso dove spesso si vedono “team misti” collaborare a riparare veicoli, dare una mano o semplicemente un consiglio o una pacca sulla schiena... ma appena “indossati i caschi” la musica cambia e..... che musica, direi !!!
RINGRAZIAMENTI DOVUTI
Un particolare ringraziamento ai SOCI DELL'USM ADVENTURE TEAM che devo assolutamente elogiare per l'impegno e la serietà con cui hanno portato a termine tutti gli incarichi assegnati, ai Comuni di Valdagno e di Cornedo che ci hanno dato il loro Patrocinio e che sono intervenuti con i loro Assessori sia all'apertura dell'evento che alle premiazioni, al Titolare della Cava Marmi Faedo che ci hanno permesso di usufruire non solo della location dove si sono svolte le prove ma anche delle attrezzature necessarie, al Corpo Forestale dello Stato, alle Forze dell'Ordine, alla Protezione Civile ANA, a Gianni Titolare del Ristorante alla Campagna di Valdagno (nostra sede) che ci ha gestito il catering, a Raffaele Gomme per l'assistenza, la musica ed il karaoke...., agli Sponsor Intervenuti che hanno permesso con il loro contributo di realizzare un evento completamente gratuito, e a tutto il pubblico intervenuto in massa (più di 1.000 presenze in due giorni !!!).
Per ultimo voglio ringraziare tutti i TEAM intervenuti (e che ci hanno fatto sognare...) e Riky Pisani, che potrei definire lo “SPIRITO DEL WTI” e che una volta conosciuto dietro la sua maschera (tutta apparenza), si è dimostrato essere un “grande” sotto tutti i punti di vista.
GRAZIE ANCORA AI FOTOGRAFI (LA SONJA VIETTO RAMUS IN PRIMIS...) E AI GIORNALISTI E A QUANTI HANNO SCRITTO TANTE BELLE COSE SULLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE E SULL'EVENTO E A TUTTI UN "ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE"…. già ci stanno balenando delle ideuccie per la testa...... :)
di seguito alcuni link interessanti, video e foto:
- x le foto di Sonja Vietto Ramus in Facebook clicca QUI
- x le foto di Sonja Vietto Ramus in Flickr clicca QUI
- x le foto di Elena Balzarini in Flickr clicca QUI
- x il forum relativo alla 4^ tappa del WTI a Valdagno della DeadDogs clicca QUI
- x filmato del ribaltone del team Rutam clicca QUI
- x il comunicato stampa ufficiale cliccare QUI
- x l'articolo di Autoruote 4x4 clicca QUI




