cerca nel sito

Esercitazione d'evacuazione e soccorso a Novale di Valdagno

28 aprile 2012 - evacuazione istituto comprensivo di via Pasubio - Novale di Valdagno
All'esercitazione organizzata dalla PROTEZIONE CIVILE ANA DI VALDAGNO eravamo presenti anche noi dell'USM A.T. con 6 mezzi e una decina di soci (che fanno parte sia della nostra associazione che di quella sopra citata).
Organizzata molto bene, non c'è che dire, è bello fare parte di una macchina così ben oliata e pronta a scattare per portare aiuto.....

Si trattava solo di un'esercitazione ma guardate le foto e capirete dell'importanza dell'evento. Evacuazione in modo ordinato della scuola simulando un "allarme terremoto, recupero di ferito nel fiume Agno da parte della sezione di sommozzatori, recupero di un veicolo bloccato nel corso del torrente con l'utilizzo di verricello e carrucole, analisi e potabilizzazione dell'acqua del torrente attraverso il potabilizzatore, fiore all'occhiello della sezione non sono che alcune delle azioni messe in campo nel corso dell'esercitazione.

La cosa più bella? Quando tutti, Autorità, Corpo Insegnanti, Alunni e Volontari abbiamo intonato l'Inno Nazionale nel corso dell'Alzabandiera.
un particolare ringraziamento ai soci dell'USM A.T. che sono intervenuti.