Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’impianto offroad permanente dell’USM Adventure Team (Valdagno). La location è molto bella e come da nostra abitudine, tutto sarà fatto nel pieno rispetto della natura e salvaguardando l’ambiente.
Nell’impianto che avrà il compito di ospitare i prossimi “Corsi di Sicurezza in Fuoristrada” organizzati da FXF (Fuoristrada x Formazione), saranno presenti tutti i tipici passaggi che si incontrano alla guida di veicoli 4x4 come dossi, buche, guadi, passaggi laterali, rampe e discese etc.
Affrontarli in sicurezza e piena padronanza della guida del proprio veicolo è l’obiettivo primario della didattica dei corsi realizzati da FXF.
Nella stessa area, in un settore dedicato, verrà realizzata anche una pista permanente per mezzi radio-comandati scaler e crawler in scala 1:10 per la neonata associazione 4x4 RC PASSION e per gli amici del Veneto Scaler 4x4.
L’area che sarà delimitata, vedrà presto dedicati a squadre di volontari della Protezione Civile e di Enti e Comuni (che già sono in “lista d’attesa”) e che dal 2014 avranno in questo impianto un importante punto di riferimento.