viaggi, escursioni, formazione, soccorso, volontariato, gite e raduni in fuoristrada 4x4, suv e quad - Valdagno (VI)
cerca nel sito
gita a Gambellara
Si è svolta domenica 6 novembre 2011 l'ultima gita dell'anno organizzata dall'USM A.T. Questa volta la meta erano le bellissime colline di Gambellara dove era previsto, oltre che ad un bel percorso 4x4 fra i vigneti, anche un ricco pranzo in agriturismo, una visita ad un “garage-museo di moto d'epoca” e un giretto per l'ottima Cantina Bastianello (con degustazione di vini di produzione propria).
Nonostante il tempo, per tutto il giorno è stata una sorta di “diluvio”, il grosso gruppo di fuoristrada si è ben destreggiato fra le colline fra vigneti ed oliveti, transitando su sentieri più o meno impegnativi che hanno reso felici i bravi soci dell'USM che si sono difesi tutti, molto bene.
Il Pranzo poi in Agriturismo Foresteria Tamaduoli (sempre di proprietà dei Bastianello), unito alla meravigliosa ospitalità del titolare Fabrizio e dei suoi familiari, è stato molto aprezzato dai partecipanti che non si sono certo frenati nel mangiare e bere. Per fortuna la visita al “garage-museo della moto” di Giuseppe (un amico dal cuore grande e sincero nonchè zio di Fabrizio), ci ha fatto un po' smaltire la mangiata e ritornare con i piedi per terra, di fronte a veri e propri capolavori di meccanica. Giuseppe è stato grande, ci ha fatto venire la “pelle d'oca” facendoci sentire il ruggito della sua incredibile Benelli 4 cilindri da pista, una replica che ha lasciato in tutti noi appassionati il segno! Difficile staccarsi da tante bellezze e dalla passione del loro proprietario ma la giornata era “troppo ben organizzata” e così lasciato Giuseppe siamo andati a concludere la “gita perfetta” (così è stata definita l'uscita dai soci che vi hanno partecipato) alla Cantina Bastianello, dove il titolare ci ha accomiatato con un “vino di quelli giusti”. Una giornata veramente indimenticabile! Un particolare ringraziamento a: Sig. Fabrizio Bastianello e alla sua meravigliosa famiglia, ad Adamo, il nostro contatto con l'Azienda Agricola Bastianello, a tutti i soci del team intervenuti e un abbraccio al grande Zerbinato Giuseppe che ci ha permesso di “sognare” con la sua meravigliosa collezione di moto d'epoca. Questo è tutto, e di una cosa sono certo: non passerà molto tempo per tornare a fare visita agli amici di Gambellara !!!